30-31 maggio 2022 Reggio Emilia – ore 14:30-19
Promotori: Unimore – Dipartimento di educazione e scienze umane / Musei Civici di Reggio Emilia

presso Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, UNIMORE,
Palazzo Baroni (ex Seminario), viale Timavo, 93 Reggio Emilia

Una due giorni di riflessione e confronto tra Musei, Università e Scuola per ragionare sull’educazione museale, l’innovazione didattica e i rimandi tra contesti formali e non formali.

Accompagnano il dialogo dei protagonisti dell’esperienza (Musei Civici, CERIID, Scuole ed altre istituzioni del territorio) alcuni ospiti d’ambito nazionale, che porteranno il loro punto di vista sull’educazione museale e sul dialogo con la scuola: Silvia Mascheroni, Simonetta Maione, Antonella Poce, Marco Dallari.
Attraverso il confronto tra i professionisti di diversi settori, verranno condivise buone pratiche e risultati di ricerca.

Per partecipare sia in presenza che online è necessaria l’iscrizione a questo link

Crescere al museo. Vivere il patrimonio culturale per rinnovare il curricolo scolastico.